top of page
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Vimeo

Guida rapida per utilizzare Axy in casi di stalking

​

Axy è un chatbot progettato per offrirti supporto immediato in situazioni di stalking, aiutandoti a gestire la situazione in modo sicuro. Per utilizzarlo, basta premere su "Chatta con l'IA" e accedere alla piattaforma. Descrivi brevemente la tua situazione, fornendo solo i dettagli essenziali per tutelare la tua privacy.

​

Axy ti guiderà su come documentare gli episodi di stalking, in modo da creare una cronologia utile per azioni future. Ti fornirà anche suggerimenti per proteggere la tua sicurezza, come modificare le tue impostazioni di privacy o cercare supporto psicologico.

​

Se la situazione diventa urgente o ti senti in pericolo, Axy ti aiuterà a contattare i servizi di emergenza o a metterti in contatto con un supporto legale. Ricorda, in caso di pericolo imminente, è sempre importante contattare le autorità competenti direttamente. Axy è un valido strumento di supporto, ma non sostituisce l'intervento delle forze dell'ordine in situazioni urgenti.

Per ricevere ulteriori informazioni su come creare un’Informativa sulla privacy, è possibile consultare questo articolo di supporto.

Le delucidazioni, le informazioni e gli esempi qui forniti sono di natura generica. Il presente articolo non costituisce un consulto legale né una raccomandazione in merito alle azioni che l’utente è tenuto a intraprendere. Per ricevere informazioni complete e assistenza nella creazione della propria informativa sulla privacy si consiglia di richiedere una consulenza legale.

bottom of page